Via 1821: finalmente gli interventi sul degrado denunciato

Alessandria (Giulia Gallina) – Il 29 ottobre 2024 Telecity ha intervistato i residenti dello stabile ATC civico 6 di via 1821 nel quale ormai da anni la spazzatura riempie il cortile.
Sette famiglie costrette a vivere in condizioni di assoluto degrado e abbandono nonostante le diverse segnalazioni al Comune. “Ci rispondono che prendono nota e che la telefonata viene presa in carico per 90 giorni. Sono tre anni che telefoniamo per questo scempio.”. Assistenza per far funzionare l’ascensore, per mettere una serratura al portone sono rimaste inevase, cassetta della posta inesistente e da un mese anche senza riscaldamento.
Grazie ad una segnalazione fatta al Consigliere Comunale, Capogruppo della Lega del Comune di Alessandria, Mattia Roggero che si è subito adoperato per mettersi in contatto diretto con l’ATC, le cose sembrano aver preso una piega diversa.
“Come Lega ci siamo attivati subito per risolvere un problema che diversi cittadini ci avevano segnalato. Abbiamo prontamente contattato il Presidente delle case popolari che si è adoperato affinché gli enti di competenza, tra cui anche il Comune, svolgessero le attività che non erano ancora state fatte e che risolvessero il problema in tempi brevi.
Per fortuna da lunedì 25 novembre il cortile è stato ripulito e il riscaldamento ha ripreso a funzionare.
Di certo non sarà più un freddo inverno per queste famiglie e ci si augura che stati di degrado come questo non si debbano più segnalare.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner