“Parole, Suoni, Colori”: domenica 15 dicembre nella Chiesa di San Giacomo della Vittoria “Aspettando il Natale…Dall’alba al tramonto” col duo Noguera-Zincone

Alessandria – Domenica 15 dicembre Artemusica e SpazioIdea, in collaborazione con altri Enti locali e con il Patrocinio della Provincia di Alessandria, organizzano alle 17, presso la Chiesa di San Giacomo della Vittoria, “Aspettando il Natale…Dall’alba al tramonto”, evento musicale che si inserisce nella XXVI edizione del festival “Parole, Suoni, Colori”, interpretato dal duo formato dal flautista Michele Menardi Noguera e dalla pianista Ivana Zincone.
Il concerto proporrà un viaggio musicale attraverso il giorno e la notte con melodie di Clarke, Bosso, Rota, Tassinari, Morricone ed i tradizionali natalizi. All’interno della chiesa saranno presenti anche i Cuori di Fabio Gagliardi.
La rassegna proseguirà con una serie di eventi che spaziano dalla musica alla fotografia, offrendo un’ampia varietà di esperienze artistiche:
12 gennaio, Note d’inverno: un pomeriggio dedicato ai piccoli musicisti e talenti emergenti della nostra città, che si esibiranno al Museo “C’era una volta” ad Alessandria.
19 gennaio, Oviglio: il duo pianistico formato da Andrea Allegrini e Ilaria Costantino proporrà un concerto raffinato e coinvolgente, nella Sala Consigliare del Palazzo Comunale.
25 gennaio, Al 51 Lab ad Alessandria: si terrà il vernissage della mostra fotografica di Michelle Marrone, ingegnere chimico appassionata di fotografia, che proporrà una scelta di scatti e che esplorano i temi della memoria e dell’identità.
9 febbraio, Maurizio Di Fulvio Trio: la rassegna si concluderà alla Gambarina con un emozionante concerto tra classico e jazz, che vedrà protagonista il Maurizio Di Fulvio Trio, un ensemble capace di mescolare il linguaggio del jazz con quello della musica classica in un perfetto equilibrio di eleganza e innovazione.
Ogni appuntamento della rassegna è alle ore 17:00 ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
La rassegna “Parole, Suoni, Colori” si configura come un’opportunità unica per scoprire e riscoprire i talenti locali, per vivere la cultura in tutte le sue sfaccettature, e per confrontarsi con le espressioni artistiche più diverse. Per informazioni e prenotazioni: artemusicaal@libero.it.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner