Davide e Gad Lerner all’Ecomuseo della Pietra da Cantoni giovedì 19 dicembre per la presentazione del libro “Il sentiero dei Dieci – Una storia tra Israele e Gaza”

Cella Monte – Appuntamento letterario, giovedì 19 dicembre alle 21, a Palazzo Volta, piazza Vallino, nel salone dell’Ecomuseo della Pietra da Cantoni in compagnia di un ospite d’eccezione: Davide Lerner, figlio di Gad, che presenterà il suo libro “Il sentiero dei Dieci – Una storia tra Israele e Gaza” (editrice Piemme). Lerner dialogherà con il padre e con il pubblico presente. L’appuntamento sarà occasione unica per approfondire le ragioni di un conflitto sul quale tutto il mondo si interroga.
Davide Lerner, giornalista attualmente ricercatore presso il Reuters Institute for the Study of Journalism dell’Università di Oxford, è una voce di Radio 3, oltre che collaboratore del quotidiano Domani e di svariate pubblicazioni italiane e internazionali. Ha lavorato per tre anni nella redazione del quotidiano Haaretz in Israele.
Nato nel 1992 a Milano, è laureato presso la Columbia University di New York, dove ha vinto il James Wechsler Award per il giornalismo internazionale e il primo premio per la migliore tesi.