Fondazione Uspidalet: sabato 21 dicembre in via Dante l’iniziativa “Fai il Babbo ricerca il tesoro”

Alessandria – “Fai il Babbo ricerca il tesoro”, è l’iniziativa che Fondazione Uspidalet, insieme a Confesercenti, Via Dante Experience, UnipolSai Assicurazioni, Inn Ale Cafè, Studio Tecnico Russo, Bellomo Costruzioni e Anima&Azione, ha organizzato per sabato 21 dicembre in via Dante ad Alessandria.
Bambini e adulti, tutti in costume da Babbo Natale per seguire indizi e sfide per un’avventura veramente indimenticabile. Una vera e propria caccia al tesoro, il cui ricavato verrà destinato al progetto “ECOGRAFIAMO”, ossia l’acquisto di un Ecografo di Alta Gamma per i bambini e le mamme degli Ospedali di Alessandria.
Per partecipare alla caccia al tesoro, ci si può iscrivere singolarmente o in gruppo con un’offerta libera, che include il costume da Babbo Natale, direttamente in via Dante in occasione dell’evento, oppure facendo una preiscrizione presso Inn Ale Cafè in via Dante 45 ad Alessandria, o presso Anima&Azione, centro multidisciplinare artistico in via Galimberti 46 C, dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18. Al momento dell’iscrizione verrà fornito anche il costume di Babbo Natale che si potrà indossare durante la caccia al tesoro.
Il pomeriggio si aprirà con la parata dei Babbi Natale in Harley Davidson provenienti da Spinetta Marengo, sostando alle h. 15 presso l’Ospedale Infantile Cesare Arrigo dove si terrà la cerimonia di consegna della raccolta fondi effettuata da Monferrato Chapter in favore di Fondazione Uspidalet, proseguendo verso Via Dante per un breve sosta e quindi per le vie della città.
Alle 16 si aprirà la prima fase della caccia al tesoro, che proseguirà alle 17 con una seconda partenza. La premiazione con gli omaggi gentilmente donati dai commercianti di Via Dante e dai partner dell’iniziativa avverrà alle 17.30.
Alle 18 il Flash Mob curato da Backstage Company che concluderà il pomeriggio.
Durante l’evento sarà presente in prossimità di Inn Ale Cafè una postazione della Fondazione Uspidalet dove sarà possibile acquistare i biglietti della lotteria di Natale.
“Sarà un pomeriggio all’insegna del divertimento che coinvolgerà grandi e piccini, aiutando Fondazione Uspidalet ad essere sempre più presente sul territorio – ha detto Fulvia Bergamaschi Consigliere d’Amministrazione della Fondazione Uspidalet – se poi lo si fa partecipando anche alla rinascita di una via importante per la città come è via Dante e facendo del bene, siamo ancora più felici. In questi quindici anni abbiamo lavorato – ha precisato Bergamaschi – per migliorare la qualità dei servizi legati alla sanità infantile.”

Continua a leggere l'articolo dopo il banner