Auto danneggiate in via Giordano Bruno: identificato l’autore

Alessandria – Gli agenti della Squadra Volante della Polizia hanno denunciato e identificato alla competente Autorità Giudiziaria l’autore dei danneggiamenti che, nella nottata tra il 14 e il 15 dicembre, hanno interessato alcune auto parcheggiate nella zona di Via Giordano Bruno.
Stamane erano iniziate a pervenire presso la Sala Operativa della Questura alcune segnalazioni dei proprietari delle auto, che al risveglio le avevano trovate danneggiate e con segni di rovistamento all’interno. Le pattuglie avevano subito iniziato a perlustrare la zona, intuendo che l’autore potesse essere un soggetto già noto alle forze dell’ordine per reati specifici, pluripregiudicato e già gravato dalla misura dell’Avviso Orale del Questore, residente vicino al luogo dell’evento.
Arrivati presso la casa del sospetto, gli agenti hanno sorpreso l’uomo nel bel mezzo di un litigio con i propri familiari, che stava minacciando con un coltello, poi sequestrato dalla Polizia insieme a parte della refurtiva asportata dalle auto danneggiate.
L’autore è stato quindi segnalato all’Autorità Giudiziaria competente per i reati di furto aggravato e minaccia aggravata.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner