Negrini CTE chiude il 2024 contro Savigliano, Bellanova: “Sarà una bella lotta”
Acqui Terme – Ancora una partita per chiudere il 2024 al meglio. Dopo aver terminato il girone di andata al con 19 punti, in ex aequo al Belluno Volley ad un passo dalla capolista San Donà, ed aver ottenuto la qualificazione ai quarti di finale è tempo di ricominciare con le squadre già incontrate per la Negrini CTE. L’ultima partita del 2024, infatti, coincide con l’avvio del girone di ritorno.
Prima della pausa natalizia, sabato pomeriggio i ragazzi di Acqui Terme saranno di scena al Palazzetto di Cavalermaggiore a casa della Monge Gerbaudo Savigliano, superata a punteggio pieno nella prima di campionato lo scorso 20 ottobre.
I cuneesi, con quattro vittorie, due piene e due al tie break, sono terzultimi con dieci punti in classifica, stesso punteggio di The Begin Ancona, formazione che i termali hanno superato a punteggio pieno lo scorso sabato. Una vittoria che ha regalato agli acquesi la qualificazioni ai quarti di finale di Coppa Italia, che si svolgeranno Mercoledì 8 gennaio alle ore 20:30 in casa del Belluno Volley, a pari punti in classifica ma con un migliore quoziente set.
A commentare la gara in programma è il palleggiatore Giuseppe Bellanova, MVP nell’ultima gara di campionato, che dichiara: “Siamo contenti di essere in Coppa Italia e siamo pronti ad affrontarla al meglio. Dovremmo allenarci bene nella pausa natalizia ed arrivare l’8 gennaio pronti. Savigliano, invece, prossima avversaria in campionato è una squadra che si è rinforzata e in casa sono molto forti, nonostante la sconfitta all’andata e la sconfitta netta nell’ultima gara con Belluno dove comunque ha disputato un’ottima partita. Dobbiamo aspettarci una grande lotta”.
L’appuntamento è Sabato 21 dicembre 2024 alle ore 18:30 al Palazzetto dello Sport Cavallermaggiore. La gara verrà trasmessa in diretta streaming sul canale youtube della Lega Pallavolo Serie A.
(Foto Maurizio Mazzino).
Continua a leggere l'articolo dopo il banner