A Casale i vincitori del concorso “Natale Creativo”
Casale Monferrato – Sono stati oltre 2300 i voti di coloro che hanno partecipato al concorso “Natale Creativo”, sostenendo le produzioni ecosostenibili degli studenti delle scuole casalesi.
Ad aggiudicarsi il primo premio è stata la scuola De Amicis di Balzola con il 19,2% dei voti, seguita dalla Scuola Primaria Sacro Cuore International School con il 18,7% e la Scuola Primaria San Paolo con il 14,3%.
Nell’ambito del programma “5R per Casale” dedicato alla sostenibilità, l’iniziativa “Natale Creativo” ha coinvolto alunni di scuole primarie e secondarie di primo grado in laboratori mirati alla sensibilizzazione sul riuso e riciclo. Gli studenti, guidati da insegnanti e operatori, hanno progettato e realizzato alberi natalizi utilizzando materiali di recupero.
Per il concorso è stato messo in palio materiale scolastico del valore complessivo di 1.000 euro: un buono da 500 euro per il primo classificato, al secondo classificato un buono da 300 euro e al terzo classificato un buono da 200 euro.
“Complimenti a tutti i ragazzi che hanno preso parte a ‘Natale Creativo’ mettendo in luce sensibilità ambientale e vivace creatività. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato con il loro voto, rendendo ancora più speciale questa iniziativa natalizia che ha un valore ancora più rilevante per il messaggio di attenzione all’ambiente che porta con sé”, ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente Cecilia Strozzi.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner