Verso Autosped BCC Derthona-O.ME.P.S. Battipaglia, coach Cutugno: “Ci aspetta una partita intensa, dovremo essere bravi a controllare ritmo e rimbalzi”

Tortona – Domani, alle 17, alla Cittadella dello Sport va in scena il primo turno di qualificazione alla Final Four di Coppa Italia per l’Autosped BCC Derthona. La formazione allenata da coach Cutugno, che ha chiuso al quarto posto il girone di andata del campionato, affronterà l’O.ME.P.S. Battipaglia (nona dopo le prime undici giornate).
In stagione le due formazioni si sono affrontate al PalaZauli di Battipaglia sabato 1° novembre: la partita si è conclusa con il successo delle Giraffe con il punteggio di 55-66.
La vincente di questa gara affronterà la vincente di Geas Sesto San Giovanni-E-Work Faenza nel secondo turno di qualificazione alla Coppa Italia. La partita si disputerà nuovamente alla Cittadella dello Sport.
A presentare l’incontro che attende il BCC è stato, come di consueto, coach Orazio Cutugno: “Battipaglia è una squadra diversa rispetto a quella affrontata nel girone di andata, a novembre. È una formazione che ha trovato nuovi equilibri ed esprime un gioco in velocità trovando efficacia in alcune individualità di livello. Ci aspettiamo una partita intensa nella quale dovremo avere la capacità di controllare il ritmo e i rimbalzi”.
L’ex della partita è Giovanna Elena Smorto, che ha indossato la canotta dell’Autosped BCC Derthona nella stagione 2022/23. Per lei 32 presenze tra tutte le competizioni e il successo nella Coppa Italia di A2, il primo trofeo a livello nazionale per il BCC. Smorto vinse la Coppa Italia insieme alle compagne proprio al PalaZauli, a Battipaglia, nel marzo 2023.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner