Ritrovati in un bosco vicino a Recco i resti del farmacista acquese scomparso nel dicembre del 2023
Recco – È finita in maniera tragica la lunga attesa per la famiglia di Mauro Caratti, il farmacista di 67 anni scomparso da Acqui Terme nel dicembre del 2023. I suoi resti sono stati rinvenuti in un bosco nei pressi di Recco, in provincia di Genova, da un cacciatore di passaggio. La moglie, Simona Zucca, ha confermato l’identità dell’uomo, ponendo fine a mesi di angoscia e domande senza risposta. Caratti, farmacista ad Alice Bel Colle, era uscito dalla sua abitazione in Strada Moirano, ad Acqui Terme, per una passeggiata, ma non aveva più fatto ritorno.
Quel giorno, Mauro Caratti indossava una tuta blu, una giacca viola, un cappellino grigio e scarpe grigie con strisce gialle. Nonostante il dispiegamento massiccio di risorse le ricerche non avevano dato alcun risultato.
Il cacciatore, impegnato in una battuta nei boschi liguri, ha notato resti umani parzialmente coperti dalla vegetazione e ha immediatamente allertato le autorità. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Recco, che hanno avviato gli accertamenti per risalire all’identità, poi confermata: quella di Mauro Caratti.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner