Fratelli d’Italia accanto alle Forze dell’Ordine e alle Forze Armate: presentato un Odg in Consiglio Regionale

Torino – Dopo aver espresso sostegno e vicinanza alle Forze dell’Ordine, negli incontri del 5 gennaio scorso, delle delegazioni dei parlamentari di Fratelli d’Italia con i Questori delle Province piemontesi, il Gruppo Regionale di Fdi ribadisce, con un Ordine del giorno presentato in Consiglio Regionale del Piemonte, pieno appoggio e gratitudine alle Forze dell’Ordine e alle Forze Armate impegnate ogni giorno nella tutela dell’ordine pubblico, della sicurezza e nel rispetto della legalità.
“Con questo Odg vogliamo ulteriormente rimarcare l’importanza di supportare le donne e gli uomini in divisa che costituiscono il primo baluardo contro il crimine e la violenza – afferma Carlo Riva Vercellotti, Capogruppo FDI in Consiglio Regionale del Piemonte. Le Forze dell’Ordine sono il nostro presidio di sicurezza, le Istituzioni hanno il dovere di sostenerle con convinzione nel loro instancabile ed encomiabile impegno a favore della legalità”.
“Ci aspettiamo che anche la sinistra, sempre pronta a mettere sotto processo mediatico Polizia e Carabinieri, esprima solidarietà alle Forze dell’Ordine e alle Forze Armate e condanni fermamente e senza tentennamenti le violenze fisiche messe in atto con regolarità da centri sociali ed antagonisti e i gravi fatti di Capodanno avvenuti a Rimini e Milano” conclude il Capogruppo Riva Vercellotti.
“Oltre alla doverosa vicinanza e solidarietà alle Forze dell’Ordine – prosegue Alessandra Binzoni, vice Capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Regionale – con il pacchetto sicurezza il Governo Meloni ha introdotto misure a sostegno degli agenti impegnati nel quotidiano contrasto alla criminalità”.
“Per il Governo Meloni la sicurezza è una priorità, ne è un esempio tangibile la volontà di estendere il modello Caivano ad altre aree periferiche del Paese. Anche il recente rinnovo del contratto del comparto sicurezza e difesa, ed il rafforzamento della loro tutela legale, previsto nel DDL sicurezza, costituisce un concreto impegno a sostegno di chi, con dedizione, quotidianamente fornisce un contributo decisivo alla sicurezza della nostra Nazione” conclude Binzoni.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner