AOU AL: confermati il Direttore Sanitario Bernini e il Direttore Amministrativo Corona
Alessandria – Arrivano nuove conferme nella Dirigenza dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Alessandria (AOU AL): Massimo Corona e Luciano Bernini sono stati nuovamente nominati rispettivamente Direttore Amministrativo e Direttore Sanitario dal Direttore Generale Valter Alpe, che ha dato quindi seguito all’ufficializzazione della sua conferma da parte della Regione Piemonte nei giorni scorsi.
«Ho inteso, formalizzando la nomina del Direttore Sanitario e del Direttore Amministrativo, farlo nel solco della continuità per proseguire nel lavoro avviato negli anni precedenti in un clima improntato alla proficua collaborazione oltre che alla fiducia – spiega il Direttore Generale – Sono professionisti di comprovata esperienza di cui ho potuto apprezzare il loro impegno nel lavoro, la capacità di fare squadra e di essere fautori di una trasparente e positiva interazione con tutto il personale».
Luciano Bernini, laureato in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, ha conseguito un Master in Management Sanitario presso l’Università di Pavia nel 2000 e un Master di II livello in Risk Management nel 2005. Ha ricoperto il ruolo di Direttore Sanitario all’ASL TO5 dal 2015 al 2021 e, in precedenza, è stato già Direttore Sanitario dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria dal 2012 al 2015 e ricopre tale ruolo dal 2021.
Massimo Corona, Direttore Amministrativo dell’AOU AL dal 2021 e laureato in Economia Aziendale con indirizzo Marketing, è stato Direttore Amministrativo dell’ASL TO5 dal 2015 al 2021. È iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti dal 2003 e al Registro dei Revisori Legali dal 2014.
La conferma di Bernini e Corona rappresenta un segnale di continuità gestionale e rafforza il percorso di crescita e innovazione dell’Azienda, a beneficio della qualità dei servizi sanitari offerti alla comunità.