Ripartono le attività laboratoriali e di gioco alla Ludoteca C’è Sole e Luna di Alessandria

Alessandria – Dopo le festività natalizie la Ludoteca Comunale C’è Sole e Luna, Assessorato alle Politiche Giovanili, riprende le proprie attività a pieno regime.
Da mercoledì 15 ricominciano le attività per le bambine e i bambini da 8 a 11 anni. La nuova formula, sperimentata dal mese di settembre, prevede la partecipazione a percorsi ludici a tema, con prenotazione obbligatoria, condotti da professionisti esterni, affiancati dalle operatrici della Ludoteca e dell’Ufficio Giovani e Minori.
Si comincia con “Emozioneria”, percorso laboratoriale e di gioco alla ricerca delle proprie emozioni, da riconoscere, esprimere, vivere, a cura dell’Assocazione “Human Art” di Alessandria. Il percorso si svilupperà su 4 incontri, da mercoledì 15 gennaio a mercoledì 5 febbraio, dalle ore 16.30 alle ore 18.30.
Si proseguirà con l’avventura di “Circus”, a cura di Lello Clown, alias Raffaele Pecoraro, animatore circense, ideatore di un percorso di scoperta pratica e giocosa delle attività circensi più note (giocoleria, clowneria, acrobatica, equilibrismo) che possono diventare nuove e ulteriori occasioni di conoscenza delle proprie energie e di aumento della fiducia in se stessi. Il percorso si svolgerà da mercoledì 12 febbraio a mercoledì 9 aprile dalle ore 16.30 alle ore 18.30.
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al numero: 348-1918908.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner