Il Comune di Castelletto Monferrato lancia un programma di agevolazioni dedicato alle nuove imprese
Castelletto Monferrato – Si chiama “Impresa in Comune” ed è il programma di agevolazioni dedicato alle nuove imprese che il Comune di Castelletto Monferrato annuncia di lanciare con l’obiettivo di favorire l’innovazione, lo sviluppo economico e la creazione di nuovi posti di lavoro.
Il programma sostiene l’apertura di nuove attività commerciali di vario genere e nel settore della ristorazione e del turismo. Per chiunque voglia creare impresa il Comune di Castelletto Monferrato mette a disposizione, dunque, delle agevolazioni per sostenere aspiranti imprenditori. Le agevolazioni che consistono nell’esenzione della TARI e dell’IMU per i primi tre anni di attività, sono rivolte alle persone fisiche che desiderano avviare una nuova impresa e a tutte quelle aziende già costituite che intendono ampliare la loro attività. Le domande di partecipazione possono essere presentate presso l’ufficio tecnico del Comune di Castelletto “Monferrato.
“Il nostro Monferrato ha bisogno di nuove idee e nuove imprese che possano dare una spinta decisiva allo sviluppo economico dei piccoli centri – commenta il Sindaco di Castelletto Monferrato Gianluca Colletti – con queste agevolazioni, vogliamo fornire gli strumenti necessari per trasformare le idee innovative in realtà concrete, incentivare l’apertura di attività commerciali di prossimità e favorire l’apertura di nuove strutture di ristorazione e ricettive turistiche, supportando chi sceglie di investire nel proprio futuro e nel territorio.
Queste iniziative testimoniano l’impegno dell’Amministrazione comunale a supportare le attività commerciali che rappresentano il cuore pulsante e vitale di qualsiasi piccolo Comune. In un momento di grande rilancio per la nostra zona industriale, che non si vedeva da circa trent’anni, vogliamo essere al fianco delle imprese, incentivando a innovare e rafforzare la propria competitività. L’Amministrazione comunale invita i cittadini e imprenditori a sfruttare queste opportunità per rilanciare il tessuto economico-commerciale della nostra comunità.”
Continua a leggere l'articolo dopo il banner