Lions Alessandria Host e Studio Canestri: un progetto di autonomia per i ragazzi del Centro Down di Alessandria
Alessandria – Continua a dare ottimi frutti la collaborazione tra il Lions Club Alessandria Host e lo Studio Dentistico Canestri di Alessandria che, da alcuni anni, sostengono l’attività ricreativa del Centro Down di Alessandria, un’associazione formata da genitori di bambini con disabilità e presieduta da Mario Bianchi.
Quest’anno, in particolare, il Centro ha un obiettivo più ambizioso, ossia rendere agibili due appartamenti dove realizzare progetti di inclusione per ragazzi con disabilità e avviarli a un’esperienza di vita indipendente con l’ausilio iniziale di assistenti sociali.
Gli appartamenti sono già stati individuati e il contributo offerto da Lions e Studio Canestri sarà utilizzato proprio per affrontare le spese di affitto per i primi mesi.
I fondi donati sono il risultato della distribuzione a scopo benefico di circa 300 confezioni di amaretti a soci del Club, amici e parenti nonché ai numerosi e generosi pazienti dello Studio Dentistico.
Un connubio che funziona e che, in passato, ha già dato ottimi risultati permettendo al Centro di finanziare molteplici attività finalizzate a migliorare la qualità della vita e il benessere di coloro che frequentano la sede di via Mazzini.
“Insieme possiamo” il motto che coinvolge i Lions e le persone di buona volontà della società civile ha trovato in questo progetto piena e soddisfacente realizzazione.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner