Negrini CTE, arriva Sarroch. Coach Totire: “Rispetto all’andata li affronteremo con un’altra mentalità”
Acqui Terme – Terza giornata del girone di ritorno, seconda gara casalinga consecutiva. A Valenza arriva la Sarlux Sarroch con Alessandro Graziani che, a meno di un mese dal suo addio ai colori acquesi torna nel palazzetto che è stato casa sua per una stagione e mezza da avversario.
All’andata i sardi si imposero nettamente nella prima delle cinque gare in trasferta disputate fino ad oggi in cui la Negrini CTE è uscita sconfitta. Solo due, infatti, le vittorie fuori dalle proprie mura per la formazione acquese. Al contrario il palazzetto di Valenza risulta un porto sicuro che nessuno fino ad oggi è riuscito a scalfire nelle cinque partite casalinghe disputate fino ad oggi da capitan Iacopo Botto e compagni. In ultimo la gara contro il fanalino di coda Diavoli Rosa Brugherio in cui hanno avuto modo di mettersi in luce giocatori che solitamente trovano meno spazio.
Tre passi separano la Pallavolo La Bollente dalla capolista Personal Time che condivide i suoi 22 punti con Gabbiano Farmamed Mantova e Belluno.
Sarroch arriva in Piemonte con 15 punti in classifica, un sesto posto in classifica e voglia di riscatto dopo aver cominciato il girone di ritorno a secco, battuta 3-1 dai cugini del CUS Cagliari nell’ultima gara del 2024 e dall’Altotevere San Giustino domenica scorsa 3-0.
Coach Michele Totire presenta così la sfida: “Sarroch all’andata ci ha dato una bella lezione. Ora la affronteremo con un’altra mentalità. Nell’ultima partita con Brugherio sono stato soddisfatto di chi solitamente ha avuto poco spazio. Adesso le partite diventano difficilissime: c’è chi deve fare tanti punti per non andare ai playout, chi deve fare tanti punti per ottenere la miglior posizione possibile in classifica. Credo che dopo la delusione in Coppa Italia nel nostro spirito sia scattato qualcosa, ora abbiamo una serie di partite molto belle da giocare.”
L’appuntamento è domenica 19 gennaio 2025 alle ore 15:30 al Palazzetto dello Sport di Valenza. La gara verrà trasmessa in diretta streaming sul canale youtube della Lega Pallavolo Serie A.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner