Sabato 25 gennaio “Ciaspolata notturna a Ceresole Reale”

Alessandria – Anche quest’anno a gennaio, sabato 25, Cammini DiVini torna a Ceresole Reale ma questa volta per un’escursione serale/notturna sulle ciaspole (racchette da neve) alla scoperta del Parco Nazionale Gran Paradiso.
L’evento è organizzato in collaborazione con la Guida del Parco Alessandra Masino che accompagnerà i presenti lungo l’intero percorso.
L’escursione, che avverrà su terreno abbondantemente innevato, prevede l’utilizzo delle ciaspole che si potranno noleggiare in loco, per coloro che non le posseggono, mentre è indispensabile avere gli scarponcini per poterle utilizzare.
Dal punto di ritrovo presso il Bar-Ristorante “Lo Sciatore”, dopo aver noleggiato le ciaspole, inizierà l’escursione vera e propria, accompagnati da letture e racconti.
Il ritrovo a Ceresole Reale è fissato per le 17 nei pressi del Ristorante Lo Sciatore in Frazione Chiapili Inferiore (ampio parcheggio sulla sinistra).
Per chi parte dal Monferrato il ritrovo è fissato alle ore 14:45 a Crescentino al Bar Gallery (presso il supermercato Conad). Partenza alle 15 con le proprie autovetture. L’escursione terminerà verso le 20.
A seguire sarà possibile cenare presso il Ristorante Lo Sciatore con piatto di affettati e polenta con salsiccia (caffè e bevande comprese).
Si raccomanda: Pila frontale o torcia elettrica, abbigliamento adeguato ad una ciaspolata in montagna ed alla stagione, scarponcini e scorta d’acqua.
Accompagnamento adulti: euro 15. Noleggio racchette da neve: 7 euro. Cena (facoltativa, è necessaria comunque la prenotazione): 20 euro. L’escursione è a posti limitati (max 25 posti), è quindi necessaria la prenotazione.
Prenotazione obbligatoria entro il giorno di venerdì 24 gennaio alle ore 12,00 salvo esaurimento posti disponibili, ai seguenti riferimenti: Augusto Cavallo – Cell. – 339 4188277 (tel. – sms – whatsapp) – mail: augusto.cavallo66@gmail.com.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner