Serie C: sconfitta al tie break per la Bollente

Acqui Terme – Lo scorso sabato, a Mombarone, i padroni di casa della Pallavolo La Bollente di Acqui hanno disputato l’ultima giornata del girone d’andata del Campionato di Serie C maschile, affrontando l’Ascot Lasalliano, un’ottima squadra che sta disputando un campionato di vertice. La posta in palio era alta: i vincitori si sarebbero assicurati il secondo posto in classifica, dato che prima dell’incontro le due squadre erano appaiate in questa posizione.
La vittoria è andata ai torinesi che, seppur sotto di due set, hanno dimostrato grande determinazione, mantenendo un alto livello di gioco e contrastando efficacemente gli attacchi dei nostri giocatori. I bianchi sono partiti con la diagonale Donofrio-Dotta, Pozzatello e Garbarino in banda, Assalino e Sarasino al centro e Russo libero. I primi due set hanno sorriso ai padroni di casa, grazie soprattutto alle ottime prestazioni di Assalino e Dotta, anche se l’attacco non è stato fluido come al solito.
Dal terzo set, però, l’Ascot Lasalliano ha preso in mano le redini del gioco. Mangaretto e Grujic, ben guidati da Ariagno, sono stati una spina nel fianco per il muro e la difesa di Acqui. I mister termali hanno provato a cambiare le carte in tavola, alternando Garbarino, Pozzatello e Passo in posto quattro, ma la partita è rimasta in mano agli ospiti. Nemmeno il cambio della diagonale palleggio-opposto, con l’ingresso di Stambuco e Chiara, ha modificato gli equilibri del match.
Si è arrivati così al tie-break, ma la situazione non è cambiata. I torinesi, più aggressivi e determinati, hanno portato a casa la partita e il conseguente secondo posto in classifica.
È un peccato aver perso l’opportunità di rimanere al secondo posto, soprattutto giocando in casa, ma stasera è mancata la determinazione e l’agonismo necessari per vincere la partita. Riconosciamo comunque i meriti degli avversari, che hanno giocato una bella partita.

SERIE C PIEMONTE, GIRONE A, GIORNATA 13
PALLAVOLO LA BOLLENTE ACQUI – ASCOT LASALLIANO 2-3 (25-20, 25-22, 20-25, 20-25, 9-15)
La Bollente Acqui: Dotta 23, Garbarino 5, Pozzatello 6, Assalino 13, Carrera 12, Sarasino 1, Donofrio 8, Russo (L), Passo 1 (k), Chiara 5, Mammoliti (L), Gandolfi, Fois 1, Stambuco.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner