Lumiera (Lega): “Interpellanza sui lampioni spenti in Piazza De André: la sicurezza comincia da una adeguata illuminazione”
Alessandria – “Piazza De André, agli Orti, è un’area molto frequentata, sia per la presenza di numerose attività commerciali, sia per la vicinissima sede dell’Università del Piemonte Orientale, e di importanti realtà associative: possibile che sia necessaria un’interpellanza della Lega per chiedere al sindaco Abonante e alla giunta ciò che basterebbe il buonsenso a suggerire, ossia di provvedere ad una efficiente manutenzione dell’illuminazione pubblica?”.
Così in una nota Cinzia Lumiera, consigliere comunale della Lega ad Alessandria, e presidente della Commissione Bilancio, che ribadisce: “Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni dai cittadini su molti lampioni spenti da tempo, con conseguenti fenomeni di ‘bivacco’ notturno, resi più agevoli dalla quasi totale mancanza di illuminazione. Più volte è stato anche necessario far intervenire le Forze dell’Ordine, e certamente sarebbe opportuna da parte del sindaco e dell’assessore competente un’attenzione costante per la manutenzione del territorio, agli Orti come in altre parti di Alessandria, che in questi ultimi due anni e mezzo è completamente mancata. I cittadini si sentono sempre più insicuri, e soprattutto gli anziani e le donne hanno paura anche semplicemente ad uscire di casa per andare al supermercato, o a trovare parenti e amici. Serve un cambio di passo, sindaco Abonante, che può e deve cominciare anche da un’illuminazione pubblica adeguata e efficiente”.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner