Teatro Municipale di Casale: la programmazione di febbraio
Casale Monferrato – Prosegue la programmazione del Teatro Municipale nel mese di febbraio con gli appuntamenti dedicati alla prosa e alla musica della Monferrato Classic Orchestra.
Giovedì 6 e venerdì 7 febbraio 2025 sarà in scena, alle ore 21,00, “Pirandello. Trilogia di un visionario”: lo spettacolo interpretato e diretto da Michele Placido con musiche di Oragravity e drammaturgia di Giulia Bartolini, trattato nell’ultima uscita dei podcast realizzati da Brunello Vescovi dedicati alla stagione teatrale disponibile al link https://open.spotify.com/episode/2JJzqVT8d3fowgkOXAdBUr?si=sXW51Sk_Q2SW8F_tx0aGGQ, offre un coinvolgente viaggio nell’universo creativo di Luigi Pirandello, portando in scena tre delle sue opere più celebri: “Lettere a Marta”, “L’uomo dal fiore in bocca” e “La carriola”. In questo straordinario mosaico teatrale, Placido guida il pubblico attraverso le molteplici sfaccettature dell’animo umano, esaltando la capacità del drammaturgo di esplorare le complessità della psiche. La sua interpretazione dona agli spettatori un’opportunità unica: immergersi nelle profondità dell’essere umano attraverso le parole intense e cariche di pathos del maestro siciliano, premio Nobel per la Letteratura.
Venerdì 21 febbraio 2025 sarà in scena “Il talento di essere tutti e nessuno”: dalle ore 21,00 lo spettacolo diretto da Luca Vecchi con Luca Ward che si racconterà senza filtri, condividendo il suo legame profondo con il mare, il percorso artistico che lo ha portato fino a qui e le esperienze più intime della sua vita, tra famiglia e carriera. Con ironia, offrirrà una riflessione sul talento che lo ha reso celebre e sul rapporto complesso che ha con la sua stessa voce che negli anni ha “donato” a Pierce Brosnan, Russell Crowe, Hugh Grant e Samuel L. Jackson divenendo co-protagonista di film cult come “Pulp Fiction”, “Matrix” e “Il Gladiatore”.
Domenica 23 febbraio 2025, alle ore 21,00, torna la Monferrato Classic Orchestra con un nuovo appuntamento della Stagione Sinfonica 2024/2025.
Sarà possibile avere maggiori informazioni e acquistare i biglietti online accedendo al portale https://www.comune.casale-monferrato.al.it/teatro o presso i punti vendita del circuito Vivaticket e il portale https://www.vivaticket.com.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner