AOU AL, si presenta il libro “Due borse di noci”: appuntamento giovedì 6 febbraio alle 16 al Presidio Riabilitativo Borsalino

Alessandria – Emma, donna segnata dal dolore, affronta il primo incontro con Anna, la logopedista assegnatale dall’ospedale. Inizia così il racconto in “Due borse di noci”, il libro che Antonietta Migliaccio e Elisabetta Caracciolo presenteranno giovedì 6 febbraio all’interno del Presidio Riabilitativo Borsalino dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Alessandria.
L’iniziativa, organizzata dall’Associazione “Amici della Biblioteca dell’Ospedale” dell’AOU AL, è in programma per le 16 e vedrà proprio le autrici raccontare la storia di Emma, inizialmente poco convinta che l’inizio del percorso terapeutico sia la strada giusta. La logopedista Anna, tuttavia, non vuole assolutamente mollare ed è pronta a provare ogni metodo.
Tra le due donne inizia a crearsi un legame che va oltre il classico rapporto medico-paziente. Anche Anna ha una storia molto pesante che si porta sulle spalle, e trova in Emma l’elemento essenziale per la riscoperta della felicità. Il romanzo parla di fatti realmente accaduti. Vicende che svelano i valori essenziali, i veri bisogni di ognuno di noi.
Antonietta Migliaccio vive attualmente ad Alessandria, ma non ha mai dimenticato le sue origini campane. Si è diplomata al liceo classico e attualmente lavora come logopedista proprio all’interno dell’AOU AL. Questo è il suo primo romanzo, scritto insieme all’amica Elisabetta Caracciolo.
Anche Elisabetta Caracciolo è nata ad Alessandria, dove attualmente vive. Nel corso degli anni ha dovuto affrontare molte difficoltà, trovando conforto in Antonietta.