Ad Alessandria sabato 8 febbraio tappa del “Progetto Italia Lions” dedicato a raccolta, rigenerazione e distribuzione gratuita di occhiali usati

Alessandria – Farà tappa domani, sabato 8 febbraio, ad Alessandria il “Progetto Italia Lions”, iniziativa benefica dedicata alla raccolta, rigenerazione e distribuzione gratuita di occhiali usati per persone in difficoltà. Sarà presente Mauro Imbrenda, presidente del Centro Raccolta Occhiali Usati di Chivasso e vice governatore del Distretto Lions 108Ia3 e che, a bordo di una Fiat 500 sponsorizzata, seguirà un percorso tra i nuovi punti di raccolta cittadini.
L’arrivo è previsto alle 10 davanti a Palazzo Rosso con un tour che farà tappa alla parrocchia di San Michele, alla Biblioteca civica “Francesca Calvo”, all’Urp del Comune di Alessandria, alla parafarmacia Fabio Bianchi a Spinetta Marengo e al Municipio di Bosco Marengo.
Il Multidistretto 108 Italy dei Lions Italiani ha lanciato l’iniziativa con l’obiettivo di raccogliere, rigenerare e distribuire occhiali usati. Dal 2003, il Centro raccolta occhiali usati di Chivasso ha recuperato oltre 4,5 milioni di occhiali, distribuendone più di 2 milioni in 73 Paesi. Il lavoro è svolto da volontari che si occupano di pulizia, selezione per gradazione e confezionamento.
L’iniziativa non solo aiuta le persone in difficoltà, ma riduce l’impatto ambientale, dando una seconda vita agli occhiali che altrimenti finirebbero tra i rifiuti.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner