Aido: al Teatro dei Batù di Fubine domenica 23 febbraio la serata “Conoscere per scegliere”

Fubine Monferrato – Domenica 23 febbraio, alle 21 al Teatro dei Batù di Fubine, il locale Gruppo comunale Aido, intitolato a Giancarlo Fracasso, proporrà la serata “Conoscere per scegliere” (ingresso libero).
Quali sono i diritti dei cittadini in ambito sanitario? Sappiamo davvero come comportarci in caso di necessità e fin dove possono arrivare le nostre richieste? Quando e come possiamo rivalerci sul Servizio sanitario?
Queste e altre domande avranno risposta  grazie a Enza Palermo, già presidente nazionale Aido e attuale presidente nazionale della Società scientifica dei medici legali delle Aziende sanitarie, e a Gabriella D’Amico, anestesista e fondatrice dell’hospice Il Gelso di Alessandria.
Durante la serata si parlerà anche di donazione di organi. Il pubblico potrà intervenire proponendo quesiti o esponendo dubbi.
Venerdì 28 alle 21.15, invece, in biblioteca a Fubine, via Pavaranza, assemblea generale pubblica dell’Aido di Fubine. Nell’occasione sarà illustrato  il bilancio 2024 e si parlerà dei progetti per il 2025, volti sempre a promuovere la donazione organi e a promulgare la prevenzione.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner