Servizio Civile Universale: proroga della scadenza alle 14 del 27 febbraio

Alessandria – E’ stata prorogata la scadenza del Bando di Selezione per operatori volontari da impiegare nei progetti del Servizio Civile Universale. Sarà possibile presentare le domande di partecipazione fino alle ore 14.00 del 27 febbraio 2025.
Il Comune di Alessandria seleziona 48 ragazze e ragazzi, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, per la realizzazione di sei progetti di Servizio civile Universale negli ambiti dell’educazione, della cultura, dell’ambiente, della fragilità e del protagonismo giovanile.
Le operatrici e gli operatori volontari sono chiamati a svolgere il proprio servizio per 12 mesi, impegnati 25 ore a settimana, con un assegno mensile di 507,30 euro al mese e due buoni pasto settimanali.
Il periodo di Servizio Civile è anche un valore aggiunto da includere nel proprio curriculum vitae, la legge prevede infatti una riserva del 15% dei posti messi a concorso dagli enti pubblici ai giovani che hanno concluso senza demerito il Servizio Civile Universale.
Sul sito del Comune di Alessandria accedendo al link https://www.comune.alessandria.it/bando-servizio-civile-universale-2024 è possibile consultare un estratto specifico del Bando per il Comune di Alessandria, il Bando integrale, la scheda riassuntiva dei progetti e il dettaglio dei requisiti richiesti.
I progetti disponibili del Comune di Alessandria sono:
–  L’AMBIENTE AL CENTRO –  Ambiente – 4 posti
–  ESSERE GIOVANI – Giovani/Comunicazione – 6 posti
–  TRACCAIRE ROTTE SOLCARE FUTURI – Educazione/Bambini – 16 posti
–  ARCHIVI STORIA IDENTITÀ – Cultura – 10 posti
–  COSTRUIRE LEGAMI – Assistenza/Fragilità – 4 posti
–  A SCUOLA INSIEME – Educazione/Giovani adulti/Fragilità – 8 posti.
Le candidature devono essere presentate esclusivamente online attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/.
Per ulteriori informazioni:
–  UFFICIO SERVIZIO CIVILE – CITTÀ DI ALESSANDRIA
Palazzo Cuttica – Via Gagliaudo n. 2  (interno cortile Conservatorio) – 15121 – Alessandria
tel. 0131-515784 / 0131-515756 / 0131-515771
servizio.civile@comunr.alessandria.it.
Orario di sportello al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30 (su appuntamento).

Continua a leggere l'articolo dopo il banner