Cammini DiVini: domenica 2 marzo escursione nel Bosco del Vaj da Castagneto Po
Castagneto Po – A inizio marzo Cammini DiVini propone un nuovo evento. Un percorso ad anello di km 10 circa – dislivello + 400 m (3,5 ore a piedi). Difficoltà media. Attrezzatura consigliata a tutti i partecipanti: calzature sportive, abbigliamento comodo e una scorta d’Acqua. Rientro previsto per le ore 12,30/13,00.
Il ritrovo per tutti è a Castagneto Po (TO), l’appuntamento è a partire dalle ore 8,30 per le iscrizioni presso il Bar Lo Scoiattolo, chiusura iscrizioni alle 9,00 e a seguire partenza per questa inedita escursione.
L’escursione prevede, dopo essere usciti dal centro abitato, l’attraversamento della Riserva Naturale del Bosco del Vaj, rimanendo immersi nella natura più incontaminata. Lungo le sinuose strade non mancherà la possibilità di godere di splendidi panorami sui paesaggi della collina torinese. Seguendo i tortuosi sentieri saliremo quindi al Bric del Vaj fino alla grande croce di pietra per poi scendere tra i boschi di faggi e castagni e giungere alla maestosa chiesa romanica di San Genesio per una breve visita. Da qui con una breve e facile risalita potremo ritornare al punto di partenza.
Al termine dell’escursione sarà possibile partecipare al pranzo presso il Bar Ristorante La Goccia di San Sebastiano da Po (posti limitati).
Il costo di partecipazione alla camminata è di €. 9,00
Il costo del pranzo è di €. 25,00
Menù: 2 antipasti (flan, vitello tonnato), risotto castelmagno e prosecco, stracotto alle nocciole. Acqua, vino e caffè compresi.
Come sempre è necessaria la prenotazione.
Per info: 339 4188277, mail augusto.cavallo66@gmail.com.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner