Distretto Urbano del Commercio: a Casale nuovi corsi di formazione per le imprese
Casale Monferrato – Dal 28 febbraio riprenderanno i corsi di formazione gratuita per le imprese finalizzati a supportare la competitività attraverso l’aggiornamento e l’informazione; il ciclo di incontri si affianca alle consulenze individuali già riprese nel corso del mese di gennaio 2025 e si inserisce nel progetto realizzato nell’ambito del Distretto urbano del Commercio della Città di Casale Monferrato sulla base del protocollo d’intesa stipulato con Confcommercio e Confesercenti che prevede lo sviluppo di incontri tematici durante i quali verranno trattati approfonditamente temi di interesse specifico per le attività coinvolte.
Il progetto formativo, avviato nel mese di ottobre 2024, si concluderà a marzo 2025 e ha visto il coinvolgimento del Master in “Economia, innovazione, comunicazione e accoglienza per l’impresa turistica” dell’Università del Piemonte Orientale, dell’Agenzia Turistica Locale della Provincia di Alessandria Alexala e dello IAT (Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica di Casale Monferrato).
Venerdì 28 Febbraio 2025, dalle ore 13,30 alle ore 15,30 “Inquadramento tematiche turistiche ed accoglienza IAT” con la Dott.ssa Lara Bianchi, Responsabile marketing Atl Alexala e la Dott.ssa Elisa Barbano, Responsabile IAT Casale Monferrato, staff Alexala.
Lunedì 3 Marzo 2025, dalle ore 13,30 alle ore 15,30 “Focus strategico sulle Botteghe storiche” con la Dott.ssa Lara Bianchi, Responsabile marketing Atl Alexala.
Mercoledì 12 Marzo 2025, dalle ore 13,30 alle ore 15,30 “Valorizzazione commerciale, culturale e turistica: casi internazionali” con l’Arch. Elena Franco, esperta di politiche commerciali.
Giovedì 20 Marzo 2025, dalle ore 13,30 alle ore 15,30 “Valorizzazione commerciale, culturale e turistica: casi nazionali” con l’Arch. Elena Franco, esperta di politiche commerciali.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner