Il Ministro per lo Sport e per i Giovani Abodi a Casale, Amich: “Occasione per riflettere sull’impatto dello sport nell’economia del territorio”

Casale Monferrato – La Società Canottieri di Casale Monferrato ha ospitato il Ministro per lo Sport e per i Giovani, Andrea Abodi, grazie all’iniziativa dell’On. Enzo Amich (FdI). Durante la visita, il Ministro ha sottolineato l’importanza del supporto del Ministero alle associazioni sportive locali, fondamentale per il loro sviluppo.
“Il Ministro Abodi ha evidenziato come il sistema sportivo nazionale possa affiancare il nostro sistema sanitario, promuovendo il benessere psicofisico delle persone e accorciando le distanze. La collaborazione strutturale tra Governo e Regioni e l’attività sinergica tra i vari ministeri sono presupposti fondamentali per ridurre le distanze e creare opportunità. L’unanime approvazione della modifica all’art. 33 della Costituzione, per riconoscere il valore educativo e sociale dell’attività sportiva, sollecita ad investire in politiche sociali, culturali, economiche, ambientali ed educative – ha dichiarato l’on. Enzo Amich – ringraziamo le autorità presenti, la cui partecipazione ha reso questo evento significativo. Casale Monferrato dimostra come lo sport possa unire e rafforzare i legami sociali. La nostra città sostiene attivamente le attività sportive, formando cittadini consapevoli. Collaborando, possiamo affrontare le sfide future e garantire un futuro prospero per lo sport locale”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner