“INcontri 2025 – Guglielmo Caccia detto il Moncalvo, l’artista e il suo tempo”: martedì 1° aprile nuovo appuntamento a Palatium Vetus organizzato da Italia Nostra

Alessandria – Martedì 1° aprile, alle ore 16 a Palatium Vetus, si svolgerà l’appuntamento settimanale del ciclo di conferenze organizzato da Italia Nostra APS Sezione di Alessandria intitolato “INcontri 2025 – Guglielmo Caccia detto il Moncalvo, l’artista e il suo tempo” nella ricorrenza del 4° centenario della scomparsa del pittore monferrino ed in concomitanza con la mostra “Il Moncalvo e la sua bottega: Movimento e sentimento nella Controriforma” a lui dedicata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.
L’incontro che vedrà l’intervento del prof. Luciano Orsini, Delegato Vescovile e Direttore Ufficio Beni Culturali Diocesi di Alessandria sul tema “Il simbolismo in Guglielmo e Orsola Caccia” si svolgerà lungo il percorso espositivo ed è stato accreditato dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Alessandria per il rilascio di crediti formativi ai propri iscritti.
Il ciclo di conferenze è coordinato da Francesca Petralia, Vicepresidente della Sezione di Alessandria di Italia Nostra APS. Per info: 3287175254, franpetra1980@gmail.com.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner