Alessandria: il centrodestra ha detto “basta!” al malgoverno della giunta Abonante

E’ stata la grande serata dell’orgoglio del centrodestra alessandrino.
Ieri sera, 28 marzo, i partititi e i movimenti dell’opposizione alla giunta di centrosinistra di Abonante che governa (?) la città hanno mobilitato i cittadini per manifestare tutto il malcontento per la situazione di degrado e abbandono in cui versa la nostra comunità.
E’ stato un grandissimo successo, centinaia di cittadini e associazioni hanno evidenziato tutte le problematiche che due anni e mezzo di malgoverno della sinistra hanno incancrenito in modo ingiustificato ed ingiustificabile: partecipate, ordine pubblico, attività sportive, centro storico, desertificazione del commercio, amministrazioni condominiale e chi più ne ha più ne metta.
Non c’è settore della nostra vita sociale in cui il sindaco Abonante e i suoi colleghi di giunta non abbiano fatto danni.
Nonostante il degrado, il malgoverno, la mancanza di prospettive, la serata di ieri ha dimostrato che c’è ancora speranza, c’è ancora chi, per amore di Alessandria, vuole e può cercare di rimettere in piedi la macchina amministrativa.
La strada è ancora lunga, perché manca un biennio alle prossime elezioni amministrative ma la grande partecipazione di pubblico e associazioni ha dimostrato che la società civile, i cittadini vogliono il cambiamento.
Tutto può ancora succedere, a partire dalla prossima votazione, in Consiglio, del bilancio del nostro comune, ma, mal che vada, dovranno essere due anni di impegno, di battaglie, di denuncia ma anche di proposte, di progettualità, di idee.
Il centrodestra è unito, ha gli uomini giusti e può vincere questa battaglia. Per noi e per la nostra Alessandria.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Massimo Taggiasco