Lega Alessandria, da martedì 1 a sabato 5 aprile altri tre appuntamenti con i gazebo per la petizione popolare su sicurezza e decoro urbano

AlessandriaNuovi appuntamenti in settimana con i gazebo della Lega di Alessandria, che in città come nei sobborghi continua l’importante raccolta firme tra i cittadini per chiedere maggiore sicurezza e decoro urbano,  ai sensi dello Statuto comunale e del Regolamento comunale sulla partecipazione.
“La petizione sta coinvolgendo sempre più alessandrini – – afferma Alessandro Rolando, segretario cittadino della Lega -, ed è la dimostrazione che da un lato i cittadini sono stanchi dell’andazzo di incuria, abbandono e insicurezza impresso dalla giunta Abonante, dall’altro tornano ad avere una significativa voglia ed esigenza di partecipare, di fare sentire la propria voce. Come del resto è apparso evidente anche lo scorso venerdì al Teatro Ambra, dove almeno 400 alessandrini, non solo iscritti ai partiti di centro destra ma esponenti della società civile, del mondo del lavoro, delle professioni e del sindacato hanno voluto esserci per confrontarsi e proporre progetti. Segno che l’esigenza di un’alternativa all’attuale stato di degrado e abbandono della città è forte, e si sta coagulando”.
“Questo ‘campo largo’ inconcludente e senza idee sta portando Alessandria alla deriva su tante partite fondamentali, dall’acqua ai rifiuti ai cimiteri, ed è assolutamente inadeguato a gestire e capitalizzare l’importante patrimonio di progetti voluti e finanziati dal centrodestra: dal nuovo ponte sul Bormida allo scalo merci, dal nuovo ospedale al campus universitario, dalla ristrutturazione del Teatro comunale al recupero del complesso conventuale di San Francesco. Del resto tutti nei giorni scorsi hanno avuto modo di ascoltare cosa pensi dei 5 Stelle il leader nazionale di Azione Carlo Calenda: ebbene, solo ad Alessandria il ‘miracolo delle poltrone’ può consentire all’attuale vice sindaco (nonché Segretario regionale piemontese di Azione) di andare a braccetto con soggetti che il suo leader nazionale pubblicamente denigra e delegittima”.
La petizione della Lega può essere sottoscritta dai residenti in Alessandria dai 16 anni in su e dagli gli stranieri residenti (comunitari ed extracomunitari).

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Questi i prossimi appuntamenti con i gazebo della Lega:
Martedì 1 aprile dalle 9 alle 12,30
Piazza San Francesco Litta Parodi

Giovedì 3 aprile dalle 9 alle 12,30
Piazza delle Scuole Castelceriolo

Sabato 5 aprile dalle 9 alle 12,30
Via Dante angolo Corso Lamarmora Alessandria.
E’ possibile sottoscrivere la petizione anche nella sezione della Lega di Alessandria, in via Faà di Bruno 88, nei seguenti orari:
Lunedì dalle 21 alle 23
Martedì e mercoledì dalle 10 alle 12
Giovedì dalle 17 alle 19.
Per ulteriori informazioni tel. 0131 263822 e 379 2317319.