Legalità e prevenzione tra i banchi: a Molare incontro fra Carabinieri e studenti delle scuole medie

Molare – Nel mese di marzo, i Carabinieri del posto hanno promosso un incontro formativo con gli alunni delle scuole medie, con l’obiettivo di sensibilizzare i più giovani su tematiche fondamentali legate alla legalità e alla convivenza civile.
All’iniziativa hanno preso parte circa 120 studenti, suddivisi per classe, a ciascuna delle quali è stato dedicato un momento di approfondimento della durata di un’ora.
Gli incontri si sono svolti in un clima partecipato e costruttivo, con ampio spazio al dialogo e al confronto diretto con i ragazzi, su temi attuali come il bullismo, il consumo di alcool e droghe, il rispetto delle norme del Codice della Strada e molti altri nati dal positivo dibattito emerso nel corso dell’evento.
L’incontro, a cui ha partecipato l’ANC – Associazione Nazionale Carabinieri di Ovada, ha rappresentato un momento significativo di riflessione e formazione, inserendosi all’interno di un più ampio percorso di educazione alla legalità che l’Arma dei Carabinieri porta avanti da anni e con impegno nelle scuole della Penisola.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner