Tangenziale di Alessandria: Cia Alessandria-Asti e Confagricoltura Alessandria tornano a chiedere l’accesso ai mezzi agricoli

Alessandria – Cia Alessandria-Asti e Confagricoltura Alessandria commentano positivamente il Tavolo tecnico che si è tenuto ieri in Prefettura ad Alessandria per la tangenziale, il cui accesso è interdetto ai mezzi agricoli che devono quindi transitare in città (nei pressi dell’Ospedale) per raggiungere i raccordi.
In riferimento al tema della viabilità e della percorrenza dei mezzi agricoli sulla Cia Alessandria-Asti e Confagricoltura Alessandria richiedono da molti anni la revisione del piano viabile della tangenziale, con documenti del 2017 che riferiscono questo tema anche alle assemblee con i soci e lettere inviate agli organismi competenti.
Le Organizzazioni rinnovano pertanto la richiesta di ripristino dell’utilizzo della tangenziale sia per evitare il traffico urbano sia per sollevare gli agricoltori che conducono i mezzi per esigenze professionali dall’incombenza di allungare inutilmente i percorsi e le tempistiche di spostamento.
Dichiarano la presidente Cia Daniela Ferrando e la presidente di Confagricoltura Paola Sacco: «Evidenziamo nuovamente la richiesta di ascolto e un intervento ai Tavoli di lavoro per ripristinare il flusso viabile agricolo sulla tangenziale. Le iniziative si erano arenate perché l’Anas non riteneva opportuno declassificare la strada, ma è una esigenza sia per il mondo agricolo sia per il traffico urbano».
Continua a leggere l'articolo dopo il banner