Teatro nelle Valli Bormida: sabato 12 aprile a Spigno Monferrato la compagnia Gli Omini in scena con “Trucioli”

Spigno Monferrato – Dopo La Coppa del Santo, la compagnia Gli Omini torna nelle Valli Bormida con “Trucioli”, in scena sabato 12 aprile alle 21 Teatro Comunale Franco Vasconi di Spigno Monferrato nell’ambito della stagione “Teatro nelle Valli Bormida”, realizzata in collaborazione con Piemonte dal Vivo nell’ambito del progetto Corto Circuito.
“Trucioli” è un mosaico di minuscoli personaggi, storie raccolte lungo la penisola, frammenti di memoria e voci di vita quotidiana. Uno spettacolo fatto di piccoli ritratti, comici e struggenti, che restituiscono uno spaccato tenero e feroce dell’Italia di oggi.
Gli Omini trasformano il palco in una casa, una strada, un bar, popolandolo di figure che, come dice il titolo, sembrano trucioli: minuscoli pezzi di un legno più grande, segni di un’umanità viva, fragile, buffa e profonda. Due attori, una moltitudine di volti, uno spettacolo che mescola realtà e invenzione.
Un viaggio teatrale fatto di osservazione, ascolto e trasformazione. Una lente sulle vite invisibili che abitano i nostri paesi, le nostre città, le nostre storie.
Biglietti:
Intero: € 15 | Ridotto: € 13 (under 25, over 65, convenzionati)
Acquista online su www.mailticket.it/evento/44264/trucioli.
Info & Prenotazioni: 389 0576711, teatronellevalli@gmail.com.
La stagione Teatro nelle Valli Bormida è realizzata in collaborazione con Piemonte dal Vivo nell’ambito del progetto Corto Circuito e con il sostegno della Banca CR Asti.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner