Biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi di Casale: gli appuntamenti di aprile

Casale Monferrato – La Biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi di Casale Monferrato prosegue la sua attività con numerose iniziative rivolte ai più piccoli nel periodo a ridosso delle festività pasquali. Ecco di seguito gli appuntamenti fissati per il mese di aprile 2025.
Giovedì 3 aprile alle ore 17,00, “Spazio creatività”, l’iniziativa di laboratori creativi con attività manuali, proporrà “Piccoli alberelli pasquali”, iniziativa che consentirà di addobbare piccoli alberelli con fantasiose uova e altre proposte decorative da realizzare in compagnia e portare a casa.
Martedì 8 aprile alle ore 17,00 sarà la volta del “Laboratorio orticolo” a cura del Prof. Giovanni Ganora con l’appuntamento dedicato a “Profumatissime erbe”, alla scoperta delle erbe aromatiche coltivate o selvatiche: l’incontro proporrà, come di consueto, numerose nozioni e curiosità che daranno spazio anche a un’applicazione pratica finale.
Giovedì 10 aprile alle ore 17,00 avrà luogo un nuovo appuntamento del ciclo “Ma che bel castello marcondirondirondello”, serie di incontri realizzato in collaborazione con l’Associazione Orizzonti Casale che con “Il Monferrato tra leggenda e realtà” porterà i partecipanti “A spasso nella geografia” alla scoperta delle storie e delle leggende delle nostre colline.
Martedì 15, giovedì 17, giovedì 24 e martedì 29 aprile, sempre alle ore 17,00 si terranno, infine, gli incontri di lettura di “In cammino con le storie”.
“Favoleggiando, girovagando” prosegue un intenso calendario di visite e laboratori in Biblioteca Ragazzi con le scuole locali e con le letture itineranti negli istituti del Sistema Bibliotecario del Monferrato fino al 16 aprile.
Tutti gli eventi saranno a partecipazione gratuita. I materiali necessari ai laboratori saranno forniti dalla biblioteca. Per aderire alle iniziative è obbligatoria la prenotazione all’indirizzo biblioluzzati@comune.casalemonferrato.al.it o ai numeri telefonici 0142-444302 / 444308.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner