“Il Nepal del Mandrogno”: ad Orti in Città mostra fotografica e serata di intrattenimento venerdì 11 aprile

Alessandria – L’iniziativa “Nepal del Mandrogno” viene proposta dall’associazione PASSOdopoPASSO odv quale occasione per condividere con Alessandrini e no gioie, dolori, aneddoti raccontati dai tre volontari che si sono recati ìn Nepal ovvero Monica Dorato, Bruno Appiani, Stefano Gandolfi il prossimo venerdì 11 aprile dalle ore 19,00 nei locali dell’associazione Orti in Città, in viale Milite Ignoto 1/A.
L’evento si compone di una mostra fotografica con gli scatti riportati dai tre volontari, a cui farà seguito un momento conviviale e quindi dalle 21,00 circa intratterranno il pubblico con il giornalista Massimo Brusasco, da sempre sostenitore del progetto umanitario “Attraverso i miei occhi”, con aneddoti vissuti o raccolti nel corso del loro viaggio.
Si potrebbe scrivere un libro, una storia di solidarietà nata da una “promessa pazza” trasformata da sogno in realtà, divenendo un impegno preso con 150 bambini Nepalesi: ricostruire la loro scuola andata completamente distrutta durante il terremoto del 2015.
Senza fondi e conoscenze nel campo della cooperazione internazionale i volontari di PASSOdopoPASSO si sono attivati, viaggio dopo viaggio, esperienza dopo esperienza, e hanno portato a temine il progetto di ricostruzione e non solo questo.
Oggi la scuola è finita ed è perfettamente funzionante in tutti i settori: cucina, biblioteca, aula computer, infermeria, kinder garden, laboratorio di scienze, esternamente è stata allestita una zona giochi; PASSOdopoPASSO odv assicura anche il sostentamento alimentare giornaliero e gli stipendi degli insegnanti.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner