Torna l’iniziativa che porta la musica rock al Salone Tartara: a Casale l’11 aprile è di nuovo tempo di “Music for the city”

Casale Monferrato – Venerdì 11 aprile, al Salone Tartara in Piazza Castello, si terrà il secondo appuntamento di “Music for the city”, evento di musica dal vivo a ingresso libero e gratuito dedicato alla musica rock in tutte le sue forme che a partire dalle ore 21,00, ripeterà la riuscita formula dell’appuntamento svoltosi lo scorso gennaio.
La serata si aprirà con l’intima esibizione di Mabi, cantautrice pop originaria di Casale Monferrato. Con un set acustico essenziale, chitarra e voce, Mabi creerà un’atmosfera raccolta, trasportando il pubblico in un viaggio sonoro fatto di emozioni autentiche, tra brani inediti e cover rivisitate con il suo tocco personale.
A seguire, il palco principale si accenderà con l’energia di Elettrica. La band milanese, esponente della scena indie indipendente, porterà a Casale Monferrato la sua cifra stilistica fatta di sonorità distorte e testi intrisi di una poetica romantico-pop, creando un mix sonoro che promette di conquistare il pubblico.
Subito dopo sarà la volta dei Monteluna, formazione locale che unisce velocità e melodia in un emo punk diretto e senza fronzoli. Con il loro sound ruvido e coinvolgente, i Monteluna proporranno alcuni brani inediti in anteprima, anticipando l’uscita del loro prossimo album.
A chiudere la serata ci penserà il DJ set di Lucas, noto per le sue selezioni musicali nei format Paracetamolo e Indiescutibile. Con una scaletta che spazierà tra le hit alternative e le sonorità new wave, Lucas garantirà un finale esplosivo e danzante, perfetto per salutare il pubblico con un’ultima scarica di energia.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la Città di Casale Monferrato da “Suoni Generali”, collettivo che nasce nel 2022 con l’intento di unire ed aiutare giovani artisti emergenti.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner