Tullio Solenghi torna al Teatro Marenco per la replica dello spettacolo “Pignasecca e Pignaverde” di Gilberto Govi: appuntamento il 24 aprile

Novi Ligure – La Fondazione Marenco, in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo e il comune di Novi, annuncia una nuova data per lo spettacolo “Pignasecca e Pignaverde” di Gilberto Govi, interpretato da Tullio Solenghi il 24 aprile alle ore 21.
“Dopo il grandissimo successo per la data del 23 aprile, dove i biglietti sono andati esauriti in pochi giorni, molti novesi non erano riusciti a trovare posto. Perciò abbiamo deciso di aggiungere una nuova rappresentazione il 24 aprile. Questa nuova data offre quindi un’opportunità imperdibile per tutti coloro che desiderano assistere a questa straordinaria performance. Non perdete l’occasione di vivere un’esperienza teatrale unica!” ha comunicato la Fondazione.
I biglietti per il 24 aprile sono acquistabili in biglietteria del teatro, dal giorno 4 aprile, il martedì e il venerdì dalle 17:00 alle 19:00, su vivaticket e la sera dello spettacolo.
PIGNASECCA E PIGNAVERDE
di Emerico Valentinetti
con Tullio Solenghi, Claudia Benzi, Laura Repetto, Matteo Traverso, Stefano Moretti, Roberto Alinghieri, Mauro Pirovano, Stefania Pepe
regia Tullio Solenghi
progetto scenografico Davide Livermore
regista assistente Roberto Alinghieri
trucco e parrucco Bruna Calvaresi
produzione Teatro Sociale di Camogli, Teatro Nazionale di Genova.
Dopo “I maneggi per maritare una figlia” Tullio Solenghi affronta nuovamente la sfida di “clonare” Gilberto Govi, misurandosi con l’altro cavallo di battaglia del grande attore genovese: Pignasecca e Pignaverde. Con l’aiuto fondamentale dello stupefacente trucco e parrucco di Bruna Calvaresi, Solenghi torna a trasformarsi nella maschera goviana: una scelta registica e interpretativa a suo modo estrema e mai tentata prima da altri. Un piccolo Molière “alla genovese”, impreziosito dal progetto scenografico di Davide Livermore, uno dei maggiori registi teatrali di oggi.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
BIGLIETTERIA
BIGLIETTI
PALCHI E PLATEA
35 € intero – 30 € ridotto*
*over 65, under 18
Biglietteria del teatro: martedì e venerdì dalle ore 17 alle ore 19. Si accettano esclusivamente pagamenti tramite pos.
Biglietteria serale: nel giorno di spettacolo la biglietteria è aperta dalle ore 19 alle ore 21. Biglietteria on line su Vivaticket.