Genius Loci: al Teatro Sociale di Valenza la compagnia Ikeatrando fa rivivere il mito di Macario con “Pautasso Antonio esperto di matrimonio”

Valenza – Prosegue mercoledì 9 aprile (ore 21:00) con il suo 4° appuntamento, la rassegna “Genius loci” promossa dal Teatro Sociale di Valenza, per valorizzare realtà artistiche locali.  Di scena uno spettacolo che è parte integrante del DNA teatrale piemontese, ovvero il cavallo di battaglia dell’indimenticato Macario “Pautasso Antonio esperto di matrimonio”
A portarlo sul prestigioso palcoscenico del teatro valenzano è la compagnia Ikeatrando, realtà attiva sul territorio ormai da anni con la regia di Agata Tinnirello ed un nutrito cast (Paolo Cambise, Dolores Del Gaudio , Giorgio Giuntani , Chiara Nuzio , Davide Nuzio , Giosué Orlando , Maria Pia Sanna, Alice Viscovo).
Molti ricorderanno sicuramente la trama: Antonio Pautasso, modesto avvocato di provincia, conduce la sua grigia esistenza in compagnia della governante, da anni innamorata di lui, ma non corrisposta. Lavora con il suo praticante di studio, Averardo, un giovane nobile decaduto, vessato dalla madre, una contessa, vedova da anni. La loro quotidianità viene rivoluzionata dall’improvviso arrivo di una lontana parente di Pautasso, Margherita, che stravolgerà le loro abitudini.
Il costo del biglietto è di 10 euro a sostegno della compagnia e del teatro.
I biglietti sono acquistabili dal martedì al venerdì dalle ore 16.00 alle 19.00, sabato dalle ore 10.00 alle 12.30, telefono 0131.920154 – whatsapp 324.0838829.