Casale Monferrato: due defibrillatori donati alla città dal Rotary Club

Casale Monferrato – Sabato scorso si è tenuta la cerimonia di consegna di due defibrillatori donati alla Città di Casale Monferrato dal Rotary Club.
I dispositivi salvavita sono stati collocati presso la sede della Protezione Civile e all’interno del nuovo impianto di atletica in zona San Bernardino.
Alla cerimonia erano presenti rappresentanti della Protezione Civile, il Vice Sindaco Luca Novelli, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale e una delegazione del Rotary Club Casale Monferrato, composta dall’attuale Presidente Fabio Broglia, Lillo D’Ambrosio, Paolo Secco e Alessandro Boverio, in rappresentanza del Governatore del Distretto Rotary 2032.
“Questa donazione è stata resa possibile grazie al contributo della Rotary Foundation che ha premiato un progetto dove sono coinvolti, oltre al Club di Casale, anche i Club di Alessandria, Asti e Canelli: il gioco di squadra ci ha premiato e a beneficiarne è il nostro territorio” ha sottolineato il Presidente del Rotary Club Casale Monferrato Federico Broglia.
“La presenza attiva di associazioni di servizio come il Rotary Club – ha dichiarato il Vice Sindaco Luca Novelli – rappresenta un elemento di valore per la nostra comunità. Questi soggetti, con la loro costante attenzione al bene comune, sono spesso motori di processi virtuosi che incidono concretamente sulla qualità della vita dei cittadini. L’Amministrazione comunale esprime apprezzamento per l’iniziativa, che contribuisce a rafforzare il sistema locale di prevenzione e primo soccorso, soprattutto in luoghi ad alta frequentazione”.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner