Maltempo: ad Alessandria condizioni normali del Bormida, a Terranova situazione costantemente sotto controllo per la piena del Sesia

Provincia di Alessandria – Disagi in provincia per le avverse condizioni meteo. Nel Casalese frazione di Terranova in difficoltà per la piena del Sesia, giunta poco prima delle 12. Le condizioni del Bormida, ad Alessandria, sono invece normali, si parla di una piena “controllata”. Nel pomeriggio di oggi è prevista una piena del fiume alessandrino ma il fenomeno non preoccupa. Palazzo Rosso sta, comunque, valutando la possibilità di chiudere il ponte tra Spinetta e Alessandria in via precauzionale. Nell’Acquese timori, invece, per una possibile fuoriuscita. Appena fuori Alessandria, disagi vari a Valmadonna per acqua che è fuoriuscita dai tombini. (Foto del ponte Bormida di repertorio).

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Aggiornamento
Il tratto stradale della Provinciale 494 (Colla) nel tratto compreso tra Alessandria e Valmadonna resta chiuso in entrambe le direzioni di marcia per presenza di acqua e detriti. L’Anas è stata allertata e comunicherà indicazioni in merito alla situazione
Il tratto stradale della Provinciale 494 (Colla) nel tratto compreso tra Valmadonna e Valenza, invece, è aperto.
Problemi considerevoli di allagamento anche in via Cerca, all’altezza di via Valle Quarta. Si sconsiglia l’utilizzo della strada.
A Mirabello Monferrato, nel primo pomeriggio di oggi, acqua e fango hanno invaso case e garage.
A Valmadonna sottopasso completamente riempito di acqua e fango. Il tratto di strada tra Valmadonna e Alessandria è impraticabile e via dei Preti è stata chiusa sempre per l’acqua che ha invaso la sede stradale.
Questa mattina, Strada Comunale è stata inondata da acqua che è fuoriuscita dai tombini.