Flop per il primo raduno delle Sardine in Alessandria: non si raggiungono le 300 persone
Sarà per il freddo, sarà che ormai Alessandria ha cambiato colore politico ma la manifestazione delle Sardine in Alessandria è stata un flop. Complice la dimensione della piazza veramente molto esigua, erano non più di 300 le persone radunate.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
E se sui social scorrono fotografie di punti di Piazza Marconi pieni di gente, non si può gridare al successo. Quella, infatti, è la piazza più piccola della città. E non era nemmeno piena. Ben lungi dalle piazze con migliaia di persone del centro Italia.
Era presente anche un palco da cui hanno preso la parola diversi esponenti della sinistra alessandrina tra cui il novantenne partigiano Pasquale Cinefra.
Per sottolineare lo spirito si sinistra della manifestazione è stata anche intonata Bella Ciao. E se sul gruppo social delle Sardine Alessandria si dichiarano “apartitiche sardine canterine”, poco dopo scrivono che “è proibito postare contenuti che raffigurano esponenti politici militanti nella Lega Nord”. E che “non è consentito l’ingresso alle persone iscritte a pagine della Lega Nord”. Alla faccia della libertà di pensiero e di espressione. Proprio quella per cui loro protestano. Una contraddizione.