Grigi, le pagelle contro il Livorno
ALESSANDRIA – È, sicuramente, la vittoria del cuore. Quella voluta e cercata fin dall’inizio. Dopo un primo tempo da incubo i Grigi hanno battuto il Livorno, nonostante l’arbitraggio della partita fosse molto discutibile, portandosi a quota 14 punti in classifica a -2 dal primo posto.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Crisanto 6,5: La difesa lo lascia da solo nel primo tempo e, quindi, non può farci nulla se gli amaranto gli segnano due reti. Si dimostra il portiere affidabile delle ultime partite.
Blondett 6,5: Segna il goal che riapre la gara. Bene nella seconda frazione di gioco ma discutibile, come tutti i suoi compagni di reparto, nel primo tempo.
Prestia 6: Bene nella seconda frazione di gioco ma discutibile, come tutti i suoi compagni di reparto, nel primo tempo. Se si vuole rimanere alti, infatti, gli avversari vanno fermati. Prima. Poco importa se il secondo goal subito fosse in fuorigioco (nonostante l’arbitro lo avesse giudicato regolare). Nel secondo tempo prova sempre ad intervenire di testa nelle mischie in area.
Scognamillo 6: Bene nella seconda frazione di gioco ma discutibile, come tutti i suoi compagni di reparto, nel primo tempo. Se si vuole rimanere alti, infatti, gli avversari vanno fermati. Prima. Nel secondo tempo, però, non disdegna di attaccare quando serve.
Parodi 6: Gioca solo il primo tempo ma, rispetto alle scorse partite, è decisamente sottotono. Serve bene i suoi compagni e tenta anche di segnare.
Mora 7: Entra ad inizio secondo tempo, attacca e trova il goal del pareggio. Difende quando serve, sempre pronto a servire i suoi compagni.
Casarini 7,5: È il migliore in campo. Senza se e senza ma. Aggressivo quando serve, sempre pronto ad aiutare i suoi compagni e, nel momento giusto, si guadagna il rigore che regala la vittoria ai Grigi.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Gazzi s.v.: È costretto ad abbandonare il campo dopo nemmeno mezz’ora di gara per infortunio.
Suljic 6: Questa volta, almeno, in campo si nota. Non è ancora il giocatore della scorsa stagione. È costretto ad entrare dopo circa mezz’ora dal fischio d’inizio per l’infortunio di Gazzi.
Castellano 5,5: Giocando senza Gazzi accanto è decisamente spaesato.
Di Quinzio 6,5: Migliora moltissimo rispetto alle scorse partite. Meriterebbe il goal che, però, non trova in diverse occasioni.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Celia 7: È da un suo tiro che nasce il goal di Mora. Un tiro fatto alla perfezione così come, perfetta, è stata la sua gara.
Arrighini 7: Senza dubbio uno dei migliori in campo. Spreca tre occasioni ma, comunque, emerge in confronto con tutti gli altri in campo.
Stijepovic s.v.: Troppo pochi i minuti giocati.
Corazza 6: Ha idee e iniziative, ci prova diverse volte ma non riesce mai a mettere la palla in rete. È costretto ad abbandonare il campo al 39’ per un problema muscolare.
Eusepi 7: Cerca il goal su azione ma gli amaranto lo limitano. Segna, però, il goal, pesantissimo, su rigore in pieno recupero che condanna i toscani alla sconfitta.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Mister Gregucci 7: Voleva vincere per vendicare la sconfitta di quando giocava lui stesso in maglia grigia. C’è riuscito con una vittoria di orgoglio. Proprio quello che ha trasmesso ai suoi ragazzi.