Grigi, le pagelle contro la Pro Vercelli

ALESSANDRIA – I Grigi battono tra le mura amiche del Moccagatta la Pro Vercelli di Mister Gregucci al termine di una gara riaperta dagli avversari nei minuti finali.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Pisseri 6,5: Pronto e reattivo quelle poche volte in cui viene chiamato in causa. Rolando lo grazia sul primo rigore ma intuisce il rigore di Padovan e per poco non riesce a pararlo.

Prestia 6: Gioca pulito perché non può rischiare di far rimanere la propria squadra in 10 avendo ricevuto un giallo nei primi minuti. Una prova, tutto sommato, buona e precisa.

Cosenza 6: Dopo una serie esagerata di prestazioni deludenti, torna in campo da titolare e dimostra di essere freddo abbastanza per giocare il derby. Rimedia un giallo in maniera stupida per aver fatto “il bullo” nel recupero del primo tempo.

Macchioni 6: Macchia indelebilmente la sua prova concedendo un rigore agli ospiti. Per il resto era stato veramente preciso e sarebbe stato il migliore della difesa. Prende spesso il tempo agli avversari e questa è una caratteristica che aveva già quando giocava nella Berretti.

Scognamillo 6: Gioca gli ultimi 23 minuti di gara in modo preciso.

Parodi 6,5: Una buona prestazione senza, tuttavia, brillare come saprebbe fare. Molto meglio quando gioca un po’ più basso.

Suljic 5,5: Molto impreciso. Cos’abbia quest’anno non è dato a sapersi. Quello che è certo è che non è più il giocatore di sostanza della scorsa stagione. 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Casarini 4: Un giocatore con l’esperienza che ha lui non deve permettersi di entrare in campo e regalare il rigore che potrebbe riaprire la gara.

Castellano 6,5: È lui che detta i tempi di gioco a centrocampo e lo fa con assoluta esperienza e padronanza.

Celia 5,5: Da lui siamo, certamente, abituati a prestazioni migliori. Potrebbe fare di più

Rubin 6,5: Prende il posto di Celia e ristabilisce l’equilibrio sulla sinistra. Con lui in campo la Pro Vercelli ha problemi a passare da quella parte.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Chiarello 6,5: Tanto lavoro sporco per i suoi compagni di squadra. Corre, lotta, recupera palloni e serve i suoi compagni.

Arrighini 7: Buona prova dell’attaccante grigio che, anche oggi, cerca il goal e lo ottiene.

Di Quinzio s.v.: Troppo pochi i minuti giocati ma, in ogni caso, è degno di nota il suo altruismo nei confronti dei compagni di squadra.

Eusepi 8: Attacca, difende, segna una rete, lotta, si prende dei falli (che regalano gialli agli avversari). Vuole vincere il derby e lo dimostra dal primo istante.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Mister Gregucci 6: Una sufficienza striracchiata per il tecnico grigio che, oggi, riesce solo a spostare di una partita il suo possibile esonero. Rivoluziona nuovamente la squadra ma, questa volta, almeno mette ogni giocatore nella posizione giusta. Nei cambi, però, a parte quello di Rubin rovina quasi tutto.