Da stasera torna la neve fino al 2 gennaio. Allerta gialla su tutta la provincia

ALESSANDRIA – Brusco peggioramento del tempo, con neve fino a bassa quota a partire da questa sera e fino al 2 gennaio. I fenomeni saranno moderati o localmente forti sui rilievi meridionali e settentrionali.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Il centro funzionale di ARPA Piemonte ha emesso un’allerta gialla su tutto il territorio della provincia di Alessandria. Si potranno verificare disagi alla viabilità e possibili interruzioni nelle forniture dei servizi.

La neve sarà compresa tra i 25 e i 50 cm nell’arco dell’intero fenomeno.

Per far fronte alla situazione meteorologica, Autostrade per l’Italia ha attivato la propria macchina operativa già a partire dalla giornata di oggi prevedendo l’impiego di circa 800 mezzi e 1200 risorse nelle operazioni antineve.

In base al quadro previsionale ad ora disponibile, le precipitazioni più intense sono attese tra il pomeriggio-sera di venerdì 1 e la prima parte della mattina di sabato 2. Durante tali fasi è valutata come altamente probabile la disposizione, in accordo con il vigente Piano Neve e d’intesa con la Polizia Stradale, di divieti temporanei di circolazione per i mezzi con massa complessiva superiore a 7,5 t lungo i tratti gestiti da Autostrade per l’Italia.