Dall’11 al 15 marzo è tempo di Glocal Film Festival
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Torna dall’11 al 15 marzo il Glocal Film Festival, rassegna che propone film legati al Piemonte (per autore, produzione e/o location), ma dall’indiscutibile respiro glocal.
Nonostante il periodo difficile per tutte le manifestazioni culturali, il Glocal vuole resistere e rimanere vivo: che sia offline o online la cultura e il cinema sono LIVE!
I 33 titoli della 20a edizione saranno visibili in streaming su streeen.org e preceduti da presentazioni con registi e produttori sulla pagina FB di Piemonte Movie.
Il festival si inaugurerà giovedì 11 con l’anteprima assoluta di Manuale di storie dei cinema di Stefano D’Antuono e Bruno Ugioli: excursus dello storico rapporto tra Torino e le sue sale cinematografiche culminante con la situazione attuale, oltre che film-manifesto sull’importanza della sala. Prodotto dalla Rossofuoco di Davide Ferrario.
Nei giorni successivi si alterneranno i 6 documentari del concorso Panoramica Doc e i 16 corti in gara a Spazio Piemonte, oltre a focus speciali dedicati al cinema breve.
Ogni film sarà visibile nelle 48 ore successive al rilascio sulla piattaforma Streeen!
La rassegna chiuderà lunedì 15 con il conferimento del Premio Riserva Carlo Alberto a una grande professionista come Paola Bizzarri, scenografa di lunga esperienza, vincitrice del Nastro d’Argento e del David di Donatello, che racconterà la sua carriera in compagnia di un ospite speciale: Silvio Soldini.
Scarica il catalogo del festival, compra il biglietto (3,50€) o l’abbonamento (12€) e sostieni il nostro festival!