L’Alessandria Calcio cade in trasferta contro il Piacenza di Scazzola
PIACENZA – L’Alessandria Calcio torna a perdere. Al Garilli, infatti, cede 1-0 contro il Piacenza dell’ex Cristiano Scazzola.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Nel primo tempo è l’Alessandria a fare la partita con il Piacenza che subisce il gioco dei Grigi fino al 43’ quando Palma parte in contropiede e la difesa alessandrina si addormenta clamorosamente. Visconti, allora, serve Galazzi che, di destro, segna il goal del vantaggio.
Nel secondo tempo l’Alessandria meriterebbe, almeno, di pareggiare per lo meno per la quantità di palloni giocati ma i Grigi, comunque, non riescono a concretizzare le occasioni.
La partita
Parte subito bene l’Alessandria che mette il Piacenza alle strette nei primi dieci minuti con Di Quinzio che si mette in mostra due volte e con Sini su calcio di punizione. Al 19’ giallo per Sini per un fallo su Galazzi. L’Alessandria continua a non concedere nulla ai padroni di casa. Al 25’ Galazzi calcia deciso sul fondo senza destare preoccupazione ai Grigi. Al 26’ giallo per Palma per un fallo su Giorno. L’Alessandria insiste e fa la partita. Al 43’, però, il Piacenza si porta in vantaggio con Galazzi, servito da Visconti, che approfitta di una distrazione della difesa. E il Piacenza potrebbe raddoppiare nel recupero perché la difesa lascia a De Respinis la possibilità di girare di testa la sfera. Fortunatamente, però, la palla finisce sul fondo.
Al rientro dagli spogliatoi il Piacenza è più tranquillo e gioca con un piglio diverso. Al 49’, infatti, Galazzi approfitta della palla persa in mezzo e serve Pedone che, però, calcia alto. Al 60’ Pisseri è pronto e si rifugia in corner sul tiro di Gonzi. Al 61’ ci prova Eusepi. Al 66’ giallo per Suljic per un fallo su Celia. Al 72’ il Piacenza potrebbe raddoppiare con il colpo di testa di Cesarini che, però, butta fuori dall’area piccola. Al 76’ giallo per Corbari per aver atterrato Stanco. Dal punto di punizione calcia Casarini. Stucchi para, agilmente, in due tempi. Al 79’ giallo per Cesarini e per Parodi. All’88’ Bruccini costringe Stucchi agli straordinari e lo obbliga a rifugiarsi in corner.
Il tabellino di Piacenza-Alessandria
Piacenza (3-4-2-1): Stucchi; Martimbianco, Tafa, Corbari; Pedone, Palma, Suljic, Visconti; Gonzi (dall’’85’ Simonetti), Galazzi (dal 79’ Lamesta); De Respinis (dal 69’ Cesarini). A disposizione: Anane, Libertazzi, Renolfi, Miceli, Scorza, Saputo, Babbi, Breganti, Cannistrà. Allenatore: Cristiano Scazzola.
Alessandria (3-5-2): Pisseri; Prestia, Di Gennaro, Sini (dal 62’ Chiarello); Parodi, Bruccini, Giorno (dal 62’ Casarini), Di Quinzio, Celia; Eusepi (dal 73’ Stanco), Arrighini (dal 73’ Corazza). A disposizione: Crisanto, Cosenza, Gazzi, Mustacchio, Crosta, Macchioni, Bellodi, Rubin. Allenatore: Moreno Longo
Marcatori: Galazzi (P)
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Ammoniti: Sini (A), Palma (P), Suljic (P), Corbari (P), Cesarini (P), Parodi (A)