Aperto il 1° video contest “Voci di notte” sul tema “SPAZIO”
L’Associazione ECHORAMA arricchisce il suo programma di iniziative presentando il 1° Video Contest “Voci di Notte” sul tema “SPAZIO”, con l’obiettivo di promuovere la cultura digitale e valorizzare il talento e la creatività attraverso la narrazione per immagini. La partecipazione al concorso è gratuita, ed è possibile partecipare in forma singola o associata.
Come per le altre iniziative promosse, il tema include ed invita a riflettere su tutti i possibili significati del termine, come lo spazio fisico (un luogo, un ambiente), lo spazio cosmico, lo spazio sociale, lo spazio interiore, ma anche lo spazio metafisico e simbolico, etc., e si ispira e omaggia la tematica dello spazio costruito e raccontato nella “Divina Commedia” nell’Anno del 700° Anniversario della morte di Dante Alighieri.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Ogni partecipante, singolo o gruppo, può inviare 1 video inedito e originale di massimo 2 minuti (120 secondi) inclusi eventuali titoli di testa e di coda, realizzato con qualsivoglia tecnica, strumento di registrazione e tipologia narrativa. Il video deve essere preferibilmente realizzato in formato full HD o superiore.
Il video deve presentare contenuti originali, comprese le musiche, e non coperti da copyright, e non potrà contenere immagini a carattere diffamatorio, discriminatorio, impressionante, raccapricciante, volgare od osceno.
Per partecipare è necessario caricare il video sul proprio canale YouTube in modalità “Unlisted” o “Non in elenco”, oppure su siti similari con modalità equivalenti.
Il link del video deve essere inviato via e-mail a echo.rama@hotmail.com con in allegato i seguenti documenti:
a) il modulo di iscrizione compilato e firmato in ogni sua parte;
b) le liberatorie di tutti i soggetti ripresi;
c) copia della carta d’identità del partecipante o del responsabile;
L’email contenente il link al video e i moduli dovrà pervenire entro e non oltre le ore 24.00 del 18 giugno 2021, pena esclusione dalla selezione.
I video ammessi al Contest verranno valutati da una Giuria composta dall’attore e regista Giacomo Capra, dall’artista e performer Giovanni Saldì e dal vice Presidente dell’Associazione ECHORAMA Iris Devasini. La Giuria decreterà le opere vincitrici, riservandosi il diritto di assegnare ulteriori menzioni e riconoscimenti ad opere meritevoli, e i vincitori saranno premiati nell’ambito dell’evento “Voci di Notte”, attualmente in programma per sabato 28 agosto 2021.
I video premiati saranno proiettati durante l’evento e successivamente pubblicati nel canale YouTube A.P.S. Echorama e promossi sui canali social dell’Associazione.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Tutte le informazioni, il Regolamento completo, la Scheda di iscrizione e la Liberatoria sono reperibili nel sito www.vocidinotte.it. Per info: vocidinotte@hotmail.com