Casarini mattatore e ora con il Como sarà una guerra

ALESSANDRIA – L’Alessandria Calcio vince, conquista tre punti pesantissimi e dimostra di saper soffrire. La vittoria di ieri contro la Pergolettese, infatti, è la vittoria del cuore. È la vittoria di una città intera. È la vittoria che tutti speravano perché dopo quasi 50 anni i Grigi hanno in mano il proprio destino. Ed ora si deve subito pensare al Como.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Pisseri 7,5: Torna indispensabile e dimostra di essere ancora pronto e reattivo. Autore di una parata fenomenale, risponde sempre “presente”.

Bellodi 7: Nuovamente titolare dimostra di essere all’altezza della situazione. Interviene sempre con freddezza ed è sempre sicuro negli interventi.

Di Gennaro 6: Rimane concentrato nonostante l’ammonizione che, però, lo condiziona.

Prestia 7: La fascia da capitano gli impone di essere lucido per tutto il tempo. Lui combatte ed onora la maglia fino alla fine.

Parodi 6: Non troppo brillante. La Pergolettese non lo lascia giocare come vorrebbe.

Casarini 8: Segna la rete che sblocca la gara ma non solo. Lotta come un gladiatore e cerca sempre di liberare la squadra nei momenti di sofferenza.

Giorno s.v.: Entra al posto del gigante Casarini e si nota solo in pochissime occasioni. Forse troppo poche.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Bruccini 6,5: Sfiora il goal ed è sempre su ogni pallone. Vuole la vittoria e lo dimostra dal primo all’ultimo minuto in cui è in campo.

Gazzi s.v.: Gioca solo nel recupero.

Celia 6: Normalmente può finalizzare meglio ma la Pergolettese lo limita obbligandolo, spesso, alla fase difensiva.

Mustacchio 5: Da un giocatore come lui non ci si aspetta prestazioni di questo livello. Probabilmente era in una giornata no.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Chiarello 6,5: Entra al posto di Mustacchio e dimostra di essere più frizzante. Ispira i suoi compagni e tenta sempre di riportare la squadra nell’area degli ospiti.

Eusepi 7: È suo l’assist per Casarini che ha permesso di sbloccare il match. Lavora molto per i suoi compagni e colpisce anche una traversa.

Stanco s.v.: Gioca solo nel recupero.

Arrighini 7: Nonostante, ormai da copione, gli avversari tentino di limitarlo, lui riesce sempre ad essere offensivo. Gli manca solo il goal.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Corazza 6: Raggiunge la sufficienza perché ai momenti no alterna quelli da vero mattatore.

Mister Longo 7,5: Sapeva di dover portare a casa tre vittorie nelle ultime tre partite. Ha impostato la gara nel migliore dei modi preparando i suoi ragazzi anche alla sofferenza contro una squadra di categoria.