Venerdì un webinar sul Rilancio del Territorio, dai progetti locali al Recovery Plan

ALESSANDRIA – Sono più di 1200 i progetti presentati dal territorio della regione Piemonte per un valore complessivo di 27 miliardi di euro da inserire nel Recovery Plan. Si tratta delle linee di indirizzo che definiscono il piano di ripresa del nostro territorio per i prossimi 10 anni, richieste ed esigenze volte alla crescita del Piemonte e legate alle necessità degli Enti locali, delle categorie economiche, produttive e sociali.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Se ne discuterà venerdì 21 maggio dalle ore 20:45 nel webinar “Il Rilancio del Territorio, dai progetti locali al Recovery Plan” organizzato dal coordinamento provinciale di Forza Italia Alessandria e dal Dipartimento provinciale degli Enti locali di Forza Italia, che sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina: https://www.facebook.com/forzaitaliaalessandriaprovinciale/ e sulla piattaforma Zoom all’indirizzo: https://us02web.zoom.us/j/83254250558?pwd=T2FXYzJBUGZPenNLQVNObFdyWkpadz09, Passcode Zoom: 535988.

Aprirà l’incontro Ugo CAVALLERA coordinatore provinciale di Forza Italia Alessandria, per proseguire con gli interventi di Gilberto PICHETTO FRATIN Vice Ministro allo Sviluppo Economico, Marco GABUSI Assessore regionale del Piemonte e Gianluca COLLETTI responsabile degli Enti locali di Forza Italia Alessandria.

Vogliamo approfondire una tematica complessa come quella del Recovery Plan attraverso il confronto su diversi livelli di Governo – commenta Ugo Cavallera. Per questa ragione il webinar vedrà la partecipazione del Vice Ministro allo Sviluppo Economico Gilberto Pichetto Fratin, dell’Assessore regionale ai Trasporti del Piemonte Marco Gabusi e del Sindaco di Castelletto Monferrato Gianluca Colletti che aprirà il dibattito con diversi Amministratori locali della nostra provincia. Siamo convinti – conclude Cavallera – che sia necessario mettere in risalto la progettualità che nasce dal basso, indicando un preciso orientamento verso le nuove tecnologie, l’ambiente e le infrastrutture. Dobbiamo progettare il futuro – commenta Gianluca Colletti – e i fondi del Recovery Plan abbinati a quelli della prossima programmazione europea 2021-2027 porteranno in Piemonte circa 10 miliardi di euro, una cifra che il nosto territorio non ha mai avuto e che adesso dobbiamo impegnarci ad investire per fare ripartire la nostra regione e non lasciare nessuno indietro”.