Marco Giacobone è il nuovo Delegato provinciale della FIGC – Lnd
Marco Giacobone è il nuovo Delegato provinciale della FIGC – Lnd. La presentazione ufficiale si è tenuta mercoledì 21 luglio nella Sala Consiliare della Provincia alla presenza del Presidente Regionale della Federazione, Cristian Mossino. A fare gli onori di casa il Presidente dell’Amministrazione Provinciale, Gianfranco Baldi e l’Assessore Comunale allo Sport, Piervittorio Ciccaglioni. Proprio Mossino ha voluto sottolineare come Giacobone venga a rappresentare una linea di continuità all’ottimo lavoro svolto negli anni da una lunga teoria di Delegati provinciali che hanno sempre saputo portare avanti il loro incarico con impegno, saggezza e grande determinazione. “La provincia di Alessandria – ha assicurato Mossino – ha una lunga tradizione di delegati importanti, da Governa a Mondo, per arrivare sino a Franco Gemme. Questo è un territorio importante per l’attività che vi si svolge e per il numero delle società che vi operano. Marco dovrà affrontare un compito rilevante e ritengo che abbia doti e capacità tali da saper proseguire nel solco della tradizione alessandrina.”
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Il mondo sportivo, dunque, obbligato a un lungo stop negli ultimi mesi, riprende a pieno ritmo la propria attività, senza particolari vuoti di organico. Dall’Eccellenza sino alla Prima Categoria si sono registrate iscrizioni pari quasi al 99 per cento di quelle del passato, mentre per la Seconda e la Terza, essendoci ancora tempo per procedere alle iscrizioni non paiono prospettarsi mancanze particolari, con diverse new-entry in terza Categoria.
“Siamo pronti a ripartire – ha dichiarato il neo Delegato – anche affrontando eventuali problematiche ancora legate al Covid e a possibili restrizioni. Nell’evenienza ci saranno i protocolli della Federazione e ci atterremo a quelli. Intanto, il mio compito sarà quello di intavolare un positivo dialogo con tutte le società, al fine di dare atto a una collaborazione costruttiva e utile a tutti.”
Ad affiancare Marco Giacobone saranno gli ormai storici collaboratori della Delegazione provinciale alessandrina: il vice delegato Luciano Semino; i componenti Giuseppe Balduzzi, Mario Carlo Bisoglio e Gianni Broda; il segretario Gian Piero Bruno; il delegato dell’attività di base Vincenzo Avenoso e i due dipendenti Simone Solomita e Luca Gregoletto, veri e propri punti di riferimento operativi per tutti i dirigenti delle varie società. Importantissima, sia a supporto dell’attività del neo delegato che dell’attenzione che dovrà essere offerta all’operatività della delegazione alessandrina, sarà la collaborazione costante offerta dal vice Delegato regionale, Gianni Baldin, sempre particolarmente vicino alle problematiche provinciali.
Nella foto da sx Baldin, Mossino, Giacobone
Alessandro Trisoglio