Brucia la discarica di Novi Ligure. Danni da quantificare
AGGIORNAMENTO ORE 10:00 – L’incendio alla discarica STR di Novi Ligure è stato domato e i Vigili del Fuoco ora sono al lavoro per evitare nuovi focolai. Le fiamme hanno interessato una zona dove erano depositati legname e materassi separata dalle piattaforme di stoccaggio. Distrutti due ragni meccanici per lo spostamento dei rifiuti. Le cause del rogo rimangono da accertare.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
AGGIORNAMENTO ORE 9:30 – “Questa mattina – comunica il Comune di Novi Ligure – si è sviluppato un incendio presso lo stabilimento di SRT in corrispondenza delle piattaforme di stoccaggio degli ingombranti, interessando per fortuna materiali già separati. Nello specifico l’incendio ha coinvolto dei materassi e del legno, originando fumo dapprima scuro. Sono stati danneggiati anche due mezzi utilizzati per la movimentazione dei rifiuti. La situazione è comunque sotto controllo con l’intervento dei Vigili del Fuoco e l’incendio è stato al momento quasi completamente domato”.
NOVI LIGURE – Un incendio sta divampando da questa mattina alle 7 al centro raccolta rifiuti di SRT di Novi Ligure che si trova sulla sinistra dello stabilimento dell’ex ILVA. Sul posto stanno lavorando ininterrottamente tre squadre dei Vigili del Fuoco (due di Novi Ligure e una del Comando Provinciale) e i Carabinieri.
La densa colonna di fumo è visibile da chilometri di distanza e l’odore della combustione arriva fino in centro città.
A bruciare sarebbero materassi e legno in attesa di smaltimento. All’interno del capannone in fiamme ci sarebbero anche due ragni meccanici avvolti dalle fiamme.
Al momento sembrerebbe che le fiamme siano circoscritte al capannone.
Seguiranno aggiornamenti.